SERVIZIO ANTIMOBBING

01 Gennaio 2018
Pubblicato in Organizzazione
Vota questo articolo
(6 Voti)

 

 logo uilfpl bordato

 SPORTELLO ANTIMOBBING

 CENTRO DI ASCOLTO

 CONTRO I SOPRUSI NEI POSTI DI LAVORO

                                                                                                                                AREA BENESSERE ORGANIZZATIVO SUL POSTO DI LAVORO 

 RESPONSABILE: DISMA ANGELO GAROFALO                stopmobbing8dowt

 

 COME FUNZIONA LO SPORTELLO ?

 

Dalle parole ai fatti, come preannunciato nella nostra conferenza di organizzazione, e proseguendo sulla strada di offrire sempre più servizi e strumenti di tutela ai nostri iscritti, per la prevenzione ed il contrasto al mobbing e a tutti i soprusi nei posti di lavoro la UILFPL ha realizzato “Il SERVIZIO NAZIONALE ANTIMOBBING” Per dare un supporto concreto a tutte le strutture Regionali al fine di contrastare tutti i fenomeni di sopruso verso i lavoratori. In questo ambito il Servizio Nazionale ha predisposto corsi di formazione di primo livello per delegati e dirigenti decisi dalle strutture regionali e di secondo livello per i coordinatori “Antimobbing” regionali. Contestualmente viene attivato attivato lo "SPORTELLO DI ASCOLTO MOBBING". Nazionale

Lo sportello è situato presso la sede UIL FPL in via San Crescenziano, Roma Tel. 06865081  o  3356975877. In forma del tutto gratuita l'iscritto potrà rivolgersi allo sportello per:

  • Accoglienza e primo ascolto previo appuntamento (sarà preservata totalmente la privacy dell'utente) che dovrà confermare per posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ogni persona avrà a disposizione momenti di consulenza, valutazione e supporto da parte del Responsabile dello sportello di ascolto , Angelo Garofalo e della psicologa Dr.ssa Alessandra Menelao;
  • Lo sportello sulla rete territoriale sarà gestito in collaborazione con i centri di ascolto Mobbing e Stalking della UIL Nazionale già costituiti presso le Unioni regionali UIL e le Camere Sindacali Provinciali.

 

 

Titolo

Eurispes | Stalking: la persecuzione ai giorni nostri. Vittime soprattutto le donne

Circolare Segreteria Nazionale UIL FPL per raccolta firme

Petizione raccolta firme Legge Anti Mobbing

Manifesto "Subito una Legge Anti Mobbing"

Decreto 11/05/2018 pubblicato in GU n.147 del 27/06/2018 relativo agli sgravi contributivi per l’assunzione delle donne vittime di violenza di genere.

 

 

Letto 2481 volte
Altro in questa categoria: « Formazione UIL FPL