AUGURI DI BUON NATALE E SERENO ANNO NUOVO

22 Dicembre 2015

Tanti auguri a tutti i lavoratori italiani, agli esodati, ai disoccupati, ai precari, a chi non cerca più lavoro o ha perso le speranze. Il mio primo pensiero a loro, a chi, quotidianamente, lotta per arrivare alla fine del mese, a chi dopo anni di lavoro è costretto a fare la fila nelle mense pubbliche per rimediare un pasto caldo. Agli ultimi, agli emarginati, a chi ha figli in casa con disabilità, agli anziani, ai bambini. Alle categorie sociali più deboli. A loro il mio augurio e quello di tutta la mia Federazione che possano passare un Natale sereno con i propri affetti.

Anoi la promessa di impegnarci, giorno dopo giorno, affinché la condizione di ogni singolo essere umano possa migliorare attraverso il lavoro, unico strumento per dare dignità e serenità alle persone. Un pensiero speciale va ai lavoratori che ho l’orgoglio di rappresentare, i dipendenti pubblici e privati, che pur senza contratto da ormai 7 anni, ogni giorno dimostrano l’amore per questo Paese tra le corsie degli ospedali, per strada, tra i corridoi di un Comune o di una Regione.

Un grazie particolare ai nostri iscritti, ai nostri collaboratori, ai nostri dirigenti sindacali che ci permettono sempre di continuare a lottare a fianco delle lavoratrici e dei lavoratori di tutta Italia.

Giovanni Torluccio

Segretario Generale UIL-FPL