VIDEO DEL SIT-IN DELLA POLIZIA LOCALE SUL RIPRISTINO DELL'EQUO INDENNIZZO E DELLA CAUSA DI SERVIZIO

14 Dicembre 2016
* 'Ora basta, tutti in piazza!'. Dietro queste parole, (martedì 13 dicembre) gli operatori di Polizia locale di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl sono scesi in piazza nei pressi del Senato in piazza delle Cinque lune a Roma, a partire dalle ore 13, “per rivendicare il riconoscimento di quanto, ogni giorno, svolgono a favore dei cittadini e per la sicurezza del territorio, nei grandi e piccoli comuni del paese”.

* Al centro della manifestazione, ha spiegato il Seg.Nazionale Uil Fpl Daniele Ilari, “la richiesta di un intervento immediato per il riconoscimento dell'equo indennizzo-causa di servizio” -  Tema affrontato e non risolto dalla legge di Stabilità. La richiesta che rinnoviamo al nuovo governo è di inserirlo nel prossimo provvedimento utile, a partire dal milleproroghe di fine anno.

* Aperture e disponibilità a risolvere il problema dall'On.Fiano e On. Naccarato del PD

* Anche gli operatori di Polizia locale come le altre forze dell'ordine rischiano ogni giorno sulla strada la salute e molte volte la loro vita” ha commentato il Seg.Gen. Uil Fpl Librandi “, inoltre vogliamo rivendicare, un intervento di modifica della ormai obsoleta legge 65/86, che regola il lavoro degli oltre 60mila operatori di Polizia locale. La mobilitazione  - conclude Librandi - proseguirà fino a quando governo e Parlamento non adotteranno le misure legislative, regolamentari e contrattuali necessarie”.