OBIETTIVI E VISIONI COMUNI: L'INCONTRO TRA UIL-FPL ED EPSU

14 Settembre 2017

Oggi, 14 settembre 2017, presso la sede della UIL-FPL si è tenuto un incontro tra il Segretario generale della UIL-FPL, Michelangelo Librandi ed il Segretario Generale della EPSU (European Public Service Union), la Federazione di Sindacati europea che rappresenta e dà voce a quasi 8 milioni di lavoratori pubblici europei.

Presenti all’incontro anche Maria Vittoria Gobbio, Segretaria Nazionale UIL-FPL e Cinzia Del Rio, Responsabile del Dipartimento delle Relazioni Internazionali della UIL.

Durante l’incontro sono stati affrontati diversi argomenti, dall’azione che EPSU ha messo in campo a  sostegno delle vertenze sindacali dei dipendenti pubblici nei vari Paesi europei, agli obiettivi comuni tra la UIL-FPL e EPSU sulle politiche di sostegno alla sanità e al sociale e ai settori che erogano i serviz alla cittadinanza.

Sulla base degli obiettivi e di una visione comune, è stata riconfermata la necessità di rafforzare le organizzazioni europee del sindacato per poter meglio incidere sulle politiche comuni europee e su quelle dei singoli Stati membri al fine di meglio tutelare i lavoratori e i cittadini destinatari dei servizi.

Letto 164 volte Ultima modifica il Giovedì, 14 Settembre 2017 15:37