Librandi UIL FPL: “ Bene DDL sulla LP per gli infermieri. Estenderlo anche a tutte le professioni sanitarie”.

16 Maggio 2019

Stiamo seguendo con vivo interesse l’elaborazione da parte del Senatore Sileri di un DDL sulla Libera Professione nel quale confidiamo in una valorizzazione della figura dell’infermiere per tale attività.

Lo dichiara in una nota il Segretario generale Michelangelo Librandi

La UIL FPL da anni sta chiedendo di potenziare la rete territoriale, ed uno dei modi per farlo è anche tramite il potenziamento dell’offerta di prestazioni infermieristiche sul territorio. Questo a nostro avviso deve essere esteso a tutte le professioni sanitarie, della riabilitazione, della prevenzione, tecniche e cosi via.

Oltre ad un potenziamento sul territorio, questo DDL dovrebbe contribuire anche all’ abbattimento dei liste di attesa non gravando sulle tasche dei cittadini e alla riduzione del sommerso oggi molto esteso, anche a causa di una inesistente regolamentazione su tale questione.

La UIL FPL – conclude Librandi – auspica quanto prima che si avvii un confronto con le organizzazioni sindacali per evitare pasticci legislativi che negli ultimi anni sono stati fatti su tematiche di questa importanza e delicatezza e con lo scopo di migliorare i servizi ai cittadini e valorizzare le competenze dei professionisti della salute.

Scarica il comunicato Stampa