Governo. Librandi (UIL-FPL): “Bene Salvini per confronto sulla manovra”.

24 Giugno 2019

"Come già fatto per i Sindacati della Scuola e del Comparto Istruzione, riteniamo importante l'impegno del Ministro Salvini a convocarci al Viminale per un confronto sulla prossima manovra economica".
Cosi Michelangelo Librandi, Segretario Generale della UIL-FPL sulle dichiarazioni di apertura del Ministro dell'Interno, Matteo Salvini.

"È un metodo che dovrebbe essere permanente e ordinario e non da utilizzare solo nei momenti in cui le organizzazioni sindacali sono costrette a mobilitarsi -prosegue Librandi.

L'apertura al confronto è essenziale per portare al tavolo delle trattative il rinnovo dei contratti dei lavoratori della Sanità e delle Funzioni Locali, lo sblocco del turn-over, un piano di assunzioni straordinaria nella Pubblica Amministrazione, maggiori risorse per la formazione e per la lotta al precariato" -prosegue il sindacalista, che conclude "in tale sede rivendicheremo l'accelerazione del tavolo tecnico concordato con i Sottosegretari all’Interno per superare l'ormai obsoleta legge 65 del 1986, che permetta di riordinare il quadro legislativo di riferimento, per garantire diritti e tutele e assicurare dignità e operatività in servizio agli operatori della polizia locale".

Letto 178 volte Ultima modifica il Lunedì, 24 Giugno 2019 10:52