UilFpl, CgilFp, CislFp Presidio Nazionale a Roma - Polizia Provinciale e dei Centri per l’Impiego

06 Luglio 2015

Nella mattina di Giovedi 25 Giugno 2015

dinanzi a Montecitorio si è svolta l’iniziativa della UIL FPL, della Cgil Fp e della Cisl FP a sostegno dei centri per l’impiego, della polizia provinciale e dei precari in scadenza delle province. Oltre mille persone hanno completamente riempito la Piazza per protestare contro il Dl Enti Locali nel quale sono incerte le future politiche ambientali e del lavoro, nonché il destino di tutti i lavoratori coinvolti, siano essi precari o meno.

“Si sta facendo cassa sulla pelle dei dipendenti” ha dichiarato il Dirigente Regionale della UIL FPL Roma e Lazio Angelo Angritti

Di soluzioni pasticciate e risorse irrisorie ha parlato il Segretario Nazionale UIL FPL Daniele Ilari.

Al Presidio era presente anche il Segretario Generale UIL FPL Giovanni Torluccio. Secondo il Segretario non può essere accettato lo smantellamento dei servizi pubblici offerti ai cittadini, che vengano trasferite funzioni importanti per le politiche del lavoro senza adeguate garanzie per la salvaguardia dei servizi e per la tutela occupazionale, soprattutto finanziarie. Non si può permettere lo smantellamento di un corpo di polizia accorpandolo ad altri senza aver preso prima in considerazione le competenze che si perderebbero nel passaggio con i conseguenti risvolti per i relativi territori”.

Letto 2479 volte Ultima modifica il Mercoledì, 18 Novembre 2015 17:55