RIFORMA DELLA POLIZIA LOCALE - Audizione in I Commissione Affari Costituzionali - UIL FPL, FP CGIL, CISL FP

07 Luglio 2020

Questa mattina si è svolta l’audizione con la I Commissione Affari Costituzionali della Presidenza del Consiglio e Interni, nell’ambito dell’esame delle Proposte di Legge C. 242, C. 255, C. 318, C. 451, C. 705, C. 837, C. 1121 e C. 1859, recanti disposizioni per il coordinamento in materia di politiche integrate per la sicurezza e di polizia locale.

Nel corso dell’audizione abbiamo evidenziato la necessità di portare, concretamente, a compimento una legge di riforma per la Polizia Locale, che risolva i punti nodali del nuovo ordinamento, delle funzioni, dell’ accesso alle banche dati, della concreta esigibilità delle tutele, delle risorse a sostegno della sezione dedicata nel CCNL.

Vi alleghiamo la memoria unitaria consegnata alla Commissione, con l’impegno ad attenzionare l’iter dei lavori per provare ad impedire che, anche questa volta, la nuova legge quadro per la Polizia Locale non veda la luce come, purtroppo, già successo negli ultimi anni.

CLICCA QUI E GUARDA IL VIDEO DELL'INTERVENTO DEL SEGRETARIO ORGANIZZATIVO DANIELE ILARI

SCARICA LA MEMORIA UNITARIA INVIATA ALLA I° COMMISSIONE AFFARI COSTITUZIONALI DELLA CAMERA

Letto 1414 volte Ultima modifica il Martedì, 07 Luglio 2020 15:53