Proclamazione sciopero generale sanità privata

28 Agosto 2020

Care amiche e amici, care compagne e compagni,

come anticipato con la precedente nota del 5 Agosto 2020, a fronte del verbale di mancata conciliazione abbiamo inviato ad Aiop ed Aris, oltre che alla commissione di garanzia, la proclamazione dello sciopero nazionale per il personale del comparto della sanità privata per il prossimo 16 settembre 2020 come da nota allegata a firma dei Segretari Generali.
Convinte che gli innumerevoli anni di attesa per il rinnovo del contratto della sanità privata siano espressione di un atteggiamento vile e vergognoso da parte dei datori di lavoro, è fondamentale che vengano definite tutte le iniziative compatibili con le misure consentite, a livello aziendale, territoriale a sostegno dello sciopero.
Dopo la straordinaria riuscita dei presidi del 5 e 24 agosto e la mobilitazione del 31, la riuscita dello sciopero sarà un segnale importante della consapevolezza delle lavoratrici e dei lavoratori della necessità di difendere il CCNL e del valore della preintesa che finalmente cancellava la disparità di trattamento tra i lavoratori della sanità pubblica e quelli della sanità privata.

Scarica la nota in pdf.

Scarica la proclamazione di sciopero.

Letto 786 volte Ultima modifica il Venerdì, 28 Agosto 2020 09:16